Dammusi Al-Qubba Wellness & Resort

Ultime notizie

Il Leukòs è un vino DOC bianco secco ottenuto dalla vinificazione delle uve zibibbo. Ottimo per aperitivi.

Il vino 100% pantesco da tre generazioni? Esiste e vi accoglie al vostro arrivo nel Resort

Coccoliamo i nostri clienti fin dal loro arrivo, è importante per noi fare in modo che respirino da subito i profumi e i sapori panteschi. Al vostro arrivo sarete accolti da noi e dalla cantina Minardi, parte integrante della tradizione pantesca da tre generazioni. Ci fidiamo di loro perché seguono con attenzione tutte le fasi, a partire dalla coltivazione completamente naturale delle uve fino all’imbottigliamento. Sole, vento e terra vulcanica i soli ingredienti dei loro vini. La cantina Minardi è la più antica tra le cantine oggi presenti sull’isola ed è tra le pochissime che esegue sull’isola tutta la filiera produttiva.

Troverete nel vostro dammuso una bottiglia di Leukos con cui festeggiare il vostro arrivo a Pantelleria.
C’è modo migliore per immergersi nell’atmosfera pantesca?
Il Leukos e’ un vino DOC bianco secco ottenuto dalla vinificazione delle uve zibibbo lasciate in macerazione con le bucce per 18/24 ore. Servito freddo è un ottimo aperitivo, perfetto quindi per cominciare al meglio la vostra rilassante vacanza.
Oltre al Leukos, la cantina produce anche:
– il Karuscia, Passito di Pantelleria naturale ottenuto dalla vinificazione delle uve Zibibbo appassite al sole; note di albicocca, pesca, fico secco e miele di zagara e con un finale ammandorlato. Noto come vino da dessert vi stupira’ in abbinamento a formaggi stagionati o erborinati;
– il Cossyrino, I.G.P terre siciliane, vino bianco ottenuto dalla vinificazione delle uve cataratto.
– il Gusiras I.G.P terre siciliane unico rosso della cantina che prende il suo carattere dall’isola; minerale e sapido, di buona struttura e persistenza e’ consigliato anche con portate di pesce.


Non solo vino ma anche Olio Extra Vergine di Oliva ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive Cerasuola e Nocellara.


Durante la vostra permanenza potrete vivere l’atmosfera Minardi in varie momenti:
Tutti i giorni dalle 10 alle 20 WINE SHOP
Domenica dalle 18.30 alle 21.00 WINE TOUR (degustazione vini e stuzzichini abbinati)
Martedì e Giovedì dalle 18.30 WINE TASTE (visita cantina + degustazione vini)
Mercoledì e Venerdì dalle 20.30 WINE & FOOD (cena degustazione)
Insomma, E…state in cantina!!