Dammusi Al-Qubba Wellness & Resort

News

Pantelleria estate 2016 | voli ed escursioni

Le tue vacanze a Pantelleria? Qui puoi trovare un aiuto per organizzarle

Le tue vacanze a Pantelleria saranno indimenticabili: l’isola, la sua gente, i suoi colori, profumi e sapori ti rimarranno nel cuore. E nei nostri dammusi ti sentirai a casa. Stai cercando un aiuto competente per trovare i migliori voli per Pantelleria o trasferimenti marittimi dalla Sicilia? E ti stai chiedendo quali attività interessanti si possono fare sull’isola? Eccoti qualche prezioso consiglio.

Pantelleria vacanze 2016: come raggiungerci.

In inverno, quando Pantelleria è meno affollata ma grazie al clima sempre godibile, i collegamenti via mare sono garantiti da due motonavi: Paolo Veronese (Compagnia delle Isole) e Cossyra (Traghetti delle Isole), che, partendo da Trapani, compiono quotidianamente la loro traversata, ad eccezione della domenica, in orari differenti. I collegamenti via aerea sono invece rappresentati da Darwin Airlines che collega rispettivamente l’isola con gli aeroporti di Trapani Birgi e Palermo Falcone Borsellino.

In estate, alle due sopracitate, si aggiunge l’aliscafo (Ustica Lines), che permette giornalmente di abbreviare i tempi di traversata da e per Trapani. I collegamenti aerei previsti sono numerosi e prevedono raccordi con i più importanti scali italiani ed esteri: Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, Venezia, Bologna, Bergamo e Lugano.

Molti dei nostri clienti hanno affidato con soddisfazione ad Egatour la prenotazione dei biglietti aerei e dei biglietti dei traghetti che collegano l’Isola di Pantelleria con la terraferma.
Egatour è un’agenzia di viaggi e biglietteria aerea IATA e low cost e biglietteria marittima, con sede a Trapani e specializzata nell’incoming per la Sicilia orientale che conosce molto bene Pantelleria.

Qui i contatti per rivolgerti all’agenzia.

Una guida competente e dinamica per la tua vacanza a Pantelleria.

Arrivato a Pantelleria, lasciati i bagagli nel dammuso scelto, preparati allo stupore: sarà l’emozione dominante della tua vacanza a Pantelleria.
Le possibilità per divertirsi e conoscere luoghi e persone sono davvero tantissime: per godere appieno la tua estate a Pantelleria ti consigliamo di scoprirla con gli amici di Gira l’Isola, un’agenzia “veterana” con esperienza decennale.
Sapranno proporti l’escursione più adatta alla tipologia di vacanza che desideri, a quattro ruote, a piedi, in mountain bike, scooter, a cavallo, in kayak o barca:

  • dedicata all’archeologia e all’affascinante storia dell’Isola, costellata di miti e leggende;
  • alla scoperta della costa a piedi, per chi soffre il moto ondoso ma non vuole perdersi le spiagge più belle, le baie meno affollate e i tipici porticcioli;
  • deliziosamente enogastronomica con degustazioni di prodotti locali e di ricette tipicamente pantesche;
  • ideale per rilassarsi, tonificarsi e divertirsi nelle diverse terme naturali presenti a Pantelleria dove si possono fare fanghi, bagni caldi rilassanti, sabbiature;
  • il tour di tutti i luoghi incantati più famosi di Pantelleria come il Lago di Venere, Cala dei Cinque Denti, Gadir, la contrada di Bugeber, Cala Levante, l’Arco dell’Elefante, la Balata dei Turchi, Scauri e la Grotta dei Gabbiani.

Qui il sito dell’agenzia Gira l’Isola per sentirti in buone mani, soprattutto se sei alla tua prima volta a Pantelleria.