Da Sabato 21 a Sabato 28 Settembre 2019 torna la 5° edizione del Festival del vino passito, un’occasione unica per incontrare la culla del vino passito di Pantelleria e creare contaminazione.
8 giorni che riempiranno le strade e i quartieri dell’isola, proponendo un percorso itinerante che si snoderà tra le cantine locali e le strutture ricettive che accoglieranno l’iniziativa, creando così un Festival diffuso sull’intero territorio dell’isola.
L’isola si trasformerà in uno “stand a tutto campo” sviluppandosi come concetto di “Festival diffuso” integrato con il territorio. Le cantine presenti sull’isola e le strutture ricettive diventano esse stesse stand dei vari espositori collegati da un minimo comune denominatore: il vino passito e da meditazione.
Noi, Al-Qubba Resort, accoglieremo le cantine Ugolini, il loro Amarone e il loro Recioto della Valpolicella. Potrete venire a degustare ogni giorno dalle 17.00 alle 20.30.
8 giorni alla scoperta del territorio che coinvolgeranno cantine, produttori tipici, ristoranti e altre sorprese!
Passitaly aprirà le porte alla 1° edizione del Pantelleria Sound Festival, che si terrà al Porto di Scauri il 26 – 27 – 28 Settembre con i concerti gratuiti di Irene Grandi – Max Gazzè – Carmen Consoli.
