Dammusi Al-Qubba Wellness & Resort

Dammusi indipendenti

Servizi Inclusi

  • Teli asciugamani e accappatoi
  • Asciugacapelli
  • Cucina attrezzata e angolo cottura esterno attrezzati
  • Aria condizionata

Le buone ragioni per scegliere i Dammusi Ducchena e Lentisco.

I Dammusi Ducchena e Lentisco sono due dammusi adiacenti localizzati in Località Ziton. Sono indipendenti rispetto al Resort Pantelleria, che si trova a 5 minuti a piedi, e si rivolge a gruppi, famiglie o semplicemente ai clienti che cercano una dimensione più privata per le loro vacanze a Pantelleria.

Ducchena.

Il dammuso Ducchena è un antico dammuso, recuperato e restaurato conservando la tradizionale architettura araba. Accanto, è stata scoperta un’antichissima cisterna punica risalente a 2200 anni fa, quando i Punici abitavano l’isola di Pantelleria. Oggi il dammuso Ducchena presenta una camera matrimoniale, un bagno e un angolo cottura e può ospitare un massimo di 2 persone.

Lentisco.

Il dammuso Lentisco è un dammuso in ampliamento all’antico e adiacente dammuso Ducchena. È costruito con le antiche tecniche bio climatiche dell’isola attraverso l’utilizzo di volte a tufo e muri in pietra lavica. È composto da una camera matrimoniale e un ampio divano letto nella zona giorno, un bagno e un angolo cottura e può ospitare un massimo di 4 persone.

Vista mare e convivialità.

Entrambi dammusi dispongono di ampi spazi esterni e di una terrazza vista mare condivisa coperta da cannizzato e dotata di due tavoli e di un angolo cottura a piastra/barbecue ricavata in un antico forno.

Come prenotare?

Chiedi un preventivo o manda una mail a [email protected] senza impegno indicando nelle note che richiedi informazioni per i dammusi Ducchena e/o Lentisco.