Servizi Inclusi
- Teli asciugamani e accappatoi
- Asciugacapelli
- Cucina attrezzata e angolo cottura esterno attrezzati
- Aria condizionata
Le buone ragioni per scegliere i Dammusi Ducchena e Lentisco.
I Dammusi Ducchena e Lentisco sono due dammusi adiacenti localizzati in Località Ziton. Sono indipendenti rispetto al Resort Pantelleria, che si trova a 5 minuti a piedi, e si rivolge a gruppi, famiglie o semplicemente ai clienti che cercano una dimensione più privata per le loro vacanze a Pantelleria.
Ducchena.
Il dammuso Ducchena è un antico dammuso, recuperato e restaurato conservando la tradizionale architettura araba. Accanto, è stata scoperta un’antichissima cisterna punica risalente a 2200 anni fa, quando i Punici abitavano l’isola di Pantelleria. Oggi il dammuso Ducchena presenta una camera matrimoniale, un bagno e un angolo cottura e può ospitare un massimo di 2 persone.
Lentisco.
Il dammuso Lentisco è un dammuso in ampliamento all’antico e adiacente dammuso Ducchena. È costruito con le antiche tecniche bio climatiche dell’isola attraverso l’utilizzo di volte a tufo e muri in pietra lavica. È composto da una camera matrimoniale e un ampio divano letto nella zona giorno, un bagno e un angolo cottura e può ospitare un massimo di 4 persone.
Vista mare e convivialità.
Entrambi dammusi dispongono di ampi spazi esterni e di una terrazza vista mare condivisa coperta da cannizzato e dotata di due tavoli e di un angolo cottura a piastra/barbecue ricavata in un antico forno.
Come prenotare?
Chiedi un preventivo o manda una mail a [email protected] senza impegno indicando nelle note che richiedi informazioni per i dammusi Ducchena e/o Lentisco.