Dopo oltre vent’anni di Lampedusa, ora troppo affollata anche a fine settembre, abbiamo deciso di cercare un altra isola per le nostre vacanze. La nostra scelta è andata a Pantelleria e come sistemazione abbiamo optato per i Dammusi Al Qubba.
La struttura è composta da 10 dammusi panteschi disposti in un ampio giardino, ogni dammuso è arredato in modo diverso e piuttosto singolare. La formula è di B&B. L’offerta è completata da una piscina, da una splendida biosauna e da vasche idromassaggio. Da qualsiasi angolo del resort si gode di una vista magnifica dello splendido mare di Pantelleria.
La signora Patrizia è una padrona di casa squisita, si occupa dell’accoglienza degli ospiti, ed è sempre disponibile, in modo più che discreto, per consigli e suggerimenti su come vivere l’isola. In caso di necessità è li, sempre presente.
I dammusi sono molto comodi, arredati con cura e tutti i particolari del resort dimostrano una estrema cura dei dettagli ed una continua ricerca della perfezione, a dimostrazione della passione profusa nella conduzione di questo piccolo gioiello.
La vicinanza con l’aeroporto non provoca alcun disturbo.
La sera, sulla terrazza del mio dammuso potevo godere di un silenzio quasi assoluto oltre che di un panorama mozzafiato.
Una struttura sicuramente da consigliare agli amanti della tranquillità e della natura.